Lorenzo Dardano
Mi serviva questo sito internet per scrivere una frase che in pubblico non pronuncio mai, preferendo un “lavoro in radio” o “mi diverto con la voce”. E invece il mettere in fila il materiale sparso qua e là mi ha fatto ricredere. C’è la radio, con gli inizi nel 2008 a Piacenza dove mi sono laureato, passando per i talent, fino ad arrivare ai giorni d’oggi a Milano col doppio impegno presso RadioFreccia e con Radiospeaker.it.
Lorenzo Dardano Sito/Lorenzo Incontra /La Respirazione: Il Diaframma

La Respirazione: Il Diaframma

La Respirazione: Il Diaframma

Per lavorare con la voce, di fondamentale importanza è la respirazione col diaframma. Che cos’è questo organo e come si mantiene allenato, lo illustra la speaker pubblicitaria Katia d’Alessio. Una sorta di “tappeto” su cui si basano tutte le varie attività che prevedono l’uso di un microfono (ad esempio attori, speaker, ecc.) All’interno del video, è possibile anche vedere alcuni semplici esercizi per poter allenare il diaframma, che risultano utili anche per gestire l’emotività ed essere così maggiormente concentrati.

Katia d'Alessio

Katia d'Alessio

Katia D’Alessio è speaker di spot pubblicitari, voce narrante di trasmissioni Tv- videogiochi, voice talent, insegnante di lettura interpretativa e "doppiaggio pubblicitario". Tra i marchi per cui ha lavorato: Samsung, Toyota, Mitsubishi, Garnier e Dash. D'Alessio è stata voce narrante di: "Stato Civile, l'amore è uguale per tutti" (Rai 3), "Clio Make up" (Real Time) e "Rifatti e Misfatti" (Deejay Tv).

Nessun commento

Lascia un commento