Lorenzo Dardano
Mi serviva questo sito internet per scrivere una frase che in pubblico non pronuncio mai, preferendo un “lavoro in radio” o “mi diverto con la voce”. E invece il mettere in fila il materiale sparso qua e là mi ha fatto ricredere. C’è la radio, con gli inizi nel 2008 a Piacenza dove mi sono laureato, passando per i talent, fino ad arrivare ai giorni d’oggi a Milano col doppio impegno presso RadioFreccia e con Radiospeaker.it.
Lorenzo Dardano Sito/Lorenzo Incontra /Lo Spot Istituzionale

Lo Spot Istituzionale

Lo Spot Istituzionale

Lo spot istituzionale è un comunicato formato generalmente da due parti: la prima, doppiata spesso da due speaker e interpretata come una scena simpatica, è più “commerciale”. A questa ne segue una seconda più istituzionale in cui l’azienda comunica i propri valori al target di riferimento. A differenza dello spot promozionale (spiegato in un precedente video da Katia d’Alessio), qui è lo speaker Marco De Domenico ad interpretare un testo istituzionale. Trattandosi di valori molto alti, il tono di voce che si utilizza nello spot istituzionale è decisamente più serio, ma anche in questo caso può essere utilizzato il sorriso per rimarcare alcuni concetti.

Marco De Domenico

Marco De Domenico

Speaker e doppiatore pubblicitario, Marco è stato voce ufficiale di Italia Uno, di Nickelodeon e di RMC. Attualmente è la voce ufficiale di Pop, di Radio Kiss Kiss Napoli e di Radio Mc Donald’s. Insegna dizione e uso della voce presso Accademia 09 di Milano. Da più di 20 anni vive, cammina e si allena con una sola gamba, l’altra gli è stata amputata da ragazzo cadendo in moto. La disabilità non gli ha tolto la voglia di fare e di vivere, va ancora in moto e si sta allenando per fare il giro del mondo in bicicletta.

Nessun commento

Lascia un commento